“L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso.” (Anne Carson)

dav
Come lo racconto il nostro viaggio a CUBA.
Non é stata una vacanza ma un vero e proprio viaggio, uno di quelli che ti aprono il cuore e non ti permettono di tornare uguale a prima.
Uno di quei viaggi che ti fanno scoprire cosa c’è di diverso al mondo, ti fanno capire che non è la quantità di cose che rendono felici le persone, ma la qualità del tempo che vivono.
Uno di quei viaggi che ti rivelano giorno dopo giorno,  quanto tu sia fortunata nella vita, ad avere la possibilità di uscire dal tuo guscio per conoscere persone, luoghi, sapori, e rumori diversi dalla tua quotidianità.
Ed è proprio questo che ti fanno apprezzare, facendoti rivedere ogni aspetto della tua vita con occhi diversi .. partire e tornare diverso da quello che eri.
È questo il regalo più fantastico di quest’avventura.
Questo viaggio é un’emozione iniziata due anni  fa, costruito per mesi e vissuto appieno. Un percorso pensato per toccare tutte le tappe principali di metà isola, un esperienza vissuta con gli amici partiti con te, ma che non vedi l’ora di raccontare a chi ti aspetta a casa…
Un viaggio che non termina quando chiudi la valigia per tornare…. così ricca vivace e piena di sentimento….ho Cuba nel cuore , ma soprattutto la sua musica, il suo modo di vivere, di abbracciare la vita e di ballarsela fin quando ce n’è…senza nessuna fretta o frenesia.
Se dovessi racchiudere questo modo di essere, vi racconterei questo episodio: incontriamo la nostra amica cubana, chiacchierando, ci dice di aver ballato tutta la notte alla casa della musica a Viñales. Le chiediamo: “non sei stanca?” E lei con il sorriso ci risponde : ” noooo, la vita é corta così, ” allargando le dita della mano, quanto basta per tenere un bicchierino di rum.

IMG_1240

dav
dav
dav
dav
dav
dav

_DSC0368

dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
dav
sdr
sdr

_DSC0465

dav
dav

IMG_2659

dav
dav

_DSC0930

dav
dav

One thought on ““L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso.” (Anne Carson)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...